Sul palco protagonisti l’étoile Eleonora Abbagnato, per la prima volta a Siracusa, e Giuseppe Sartori
Venerdì e sabato, 5 e 6 luglio, al Teatro Greco di Siracusa va in scena “Horai. Le quattro stagioni”, lo spettacolo di Giuliano Peparini in coproduzione con l’Inda.
Dopo il successo dell’anno scorso con Odisseo, Paparini ha ideato e realizzato uno spettacolo in cui danza, musica e poesia dialogano tra loro.
In scena l’étoile Eleonora Abbagnato, per la prima volta al Teatro Greco di Siracusa, e Giuseppe Sartori che darà voce e corpo ai testi di poeti greci e latini scelti da Francesco Morosi.
“Horai” è la storia di un amore, di una relazione rappresentata in tutte le sue fasi, da quella dell’innamoramento, alla passione, dal declino allo scontro finale, che comunque si apre alla speranza.
Il tutto viene rappresentato come in un sogno in cui Giuseppe Sartori, l’altro protagonista, si rivede.
L’idea nasce da Peparini e Francesco Morosi per la voglia di raccontare la storia, utilizzando liriche greche e latine, mettendole insieme a musiche conosciute dal grande pubblico.
Concepito nel periodo della pandemia, lo spettacolo è stato poi trasformato per diventare quello che vedremo venerdì e sabato sul palco del Teatro greco con Peparini che farà ballare anche Giuseppe Sartori.
Sul palco insieme ad Eleonora Abbagnato e Giuseppe Sartori, 25 performer e i ragazzi dell’Adda, l’Accademia dell’Inda.
Non mancheranno gli effetti tecnologici e quegli elementi che portano la firma distintiva di Peparini.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI