E’ l’unico in tutta la Sicilia pienamente fruibile
La nuova pista parabolica del pattinodromo di Priolo è stata ufficialmente riconsegnata alla città.
La cerimonia è stata aperta dallo spettacolo degli sbandieratori dell’Associazione “Agro Priolese”. Poi il taglio del nastro da parte del sindaco Pippo Gianni.
Presente il presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici, Massimiliano Trovato.
“Finalmente – ha detto l’assessore allo Sport, Patrizia Arangio – questo impianto è realtà. Grazie a tutti per la collaborazione e l’organizzazione”.
“Per noi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – oggi è una giornata di festa. Esprimo grande soddisfazione per quanto è stato realizzato”.
“Abbiamo raggiunto – ha affermato il sindaco Gianni – un altro degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Dopo l’inaugurazione del pattinodromo passeremo a quella della palestra del Polivalente, del campo sportivo e di altri impianti”.
Il presidente nazionale Fisr, Sabatino Aracu, ha fatto prevenire una lettera indirizzata al sindaco Gianni, letta durante la cerimonia. “Questa struttura – ha scritto – aggiunge un tassello fondamentale per il vostro territorio ma anche un prezioso contributo all’intensa attività agonistica siciliana. È un impianto di eccellenza che consentirà di svolgere gare di alto livello”.
Presenti alla cerimonia atleti che portano alto il nome di Priolo e ospiti che hanno fatto la storia del pattinaggio, ai quali l’amministrazione comunale ha voluto assegnare targhe di riconoscimento: Giorgio Cavalieri, Pippo Cantarella, Salvatore Triberio, Patrizio Triberio, Pino Cortese, Luciano Siringo, Vincenzo Maiorca.
Dopo la cerimonia di inaugurazione, il pattinodromo ha ospitato le gare del Campionato Regionale, valide per la qualificazione ai Campionati Nazionali, organizzate grazie alla collaborazione della società Gsd. Pattinaggio Città di Priolo Gargallo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI