E’ inglobata nella Struttura didattica speciale, che già si occupa di Architettura e del corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale
Inaugurato questa mattina il primo anno del nuovo corso di laurea in Infermieristica dell’università di Catania con sede a Siracusa. Le lezioni si svolgeranno a Villa Reimann.
Nel dare il benvenuto agli studenti, il sindaco, Francesco Italia ha auspicato un ampliamento della collaborazione
con l’ateneo catanese e e ha evidenziato “l’importanza del progetto didattico, che risponde anche a una domanda del territorio e non solo”.
Infermieristica a Siracusa è inglobata nella Struttura didattica speciale, che già si occupa della facoltà di Architettura e del corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale (anche questo avviato con il nuovo anno accademico), a sua volta suddiviso in due specializzazioni.
All’inaugurazione, oltre al sindaco, hanno partecipato i rappresentati delle istituzioni coinvolte: l’assessore all’Università, Fabio Granata, il dirigente del settore Cultura del Comune, Giacomo Cascio, il direttore sanitario dell’Asp, Salvatore Madonia (il direttore generale Alessandro Caltagirone era assente per ragioni istituzionali) e il presidente del Consorzio universitario Archimede, Silvano La Rosa.
Ad aprire la cerimonia è stata da Antonella Agodi, direttrice del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI