Presenti le massime autorità civili, militari e religiose della città
Una cerimonia sobria ma sentita quella con cui questa mattina all’istituto Einaudi di Siracusa è stato inaugurato il nuovo anno scolastico a Siracusa con la partecipazione del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.
Accolto dal sindaco Francesco Italia e dal Prefetto, Giusi Scaduto, Musumeci ha ribadito l’importanza del vaccino anche per la sicurezza nelle scuole.
Presenti alla cerimonia inaugurale del nuovo anno scolastico anche le autorità civili, religiose e militari della città, i dirigenti scolastici e le delegazioni di docenti, alunni e genitori.
All’ingresso è stato eseguito l’inno regionale di benvenuto al Presidente a cura del coro dell’Istituto Comprensivo Wojtyla diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà e poi l’inno nazionale a cura del Liceo Musicale Gargallo diretto dal prof. Giovanni Uccello.
Dopo il saluto della dirigente Teresella Celesti, gli interventi del sindaco Italia, del Prefetto e del presidente Musumeci a cui sono seguite una serie di performances artistiche.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI