MENU
Articoli in evidenza
il 29 febbraio

Inaugurazione del bassorilievo dedicato alla Madonna delle Lacrime alla casa del Pianto

bassorilievo

E’ stato donato al Santuario dallo scultore Licinio Fazio

Si terrà domani, 29 febbraio alle 16,45 l’inaugurazione alla Casa del Pianto, in via degli Orti, di un bassorilievo che lo scultore Licinio Fazio ha realizzato in occasione del 70.mo anniversario della lacrimazione e donato al Santuario della Madonna delle Lacrime.

L’opera sarà benedetta dal Rettore del Santuario, don Aurelio Russo, prima della processione che muoverà in pellegrinaggio dalla Casa del Pianto verso il Santuario.

“Il bassorilievo realizzato dall’artista, nato dalla sua devozione verso la Madonna delle Lacrime – si legge in una nota – rappresenta l’insieme di più figure, composte in sequenza come un unico racconto che sintetizza una narrazione visiva di alcuni eventi salienti accaduti nel mondo, dalle impronte terribili della guerra ai visi fiduciosi dei bambini guariti per intercessione della Madonnina.

E le mani dei migranti naufraghi che cercano aiuto tra le onde, che Fazio vede come le mani di ogni fedele che invoca conforto tra le avversità della vita e le difficoltà quotidiane.

Non manca la raffigurazione di una simbolica colomba, pronta a spiccare il volo, affinché la pace riaccenda in tutti i cuori la fiamma dell’umanità e la Madonnina, con le sue lacrime d’amore e il suo sguardo materno, dispensa ai suoi figli conforto e speranza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE