MENU
Articoli in evidenza
l'appello

Incendi, Confcommercio: “Prevenzione e sicurezza”

Incendi, Confcommercio: "Prevenzione e sicurezza"

Dito puntato contro “la mancanza di programmazione e di investimenti economici”

“I roghidei giorni scorsi, ed in particolare la giornata di ieri, hanno evidenziato le carenze del sistema di prevenzione incendi, l’incuria del territorio e messo in ginocchio numerose attività commerciali creando importanti perdite economiche”.

A denunciarlo è il presidente di Confcommercio Siracusa, Elio Piscitello.

“Mentre la conta dei danni prosegue – dichiara – Confcommercio Siracusa intende esprimere la massima solidarietà a tutti gli imprenditori delle attività coinvolte negli incendi e un accorato ringraziamento al corpo dei Vigili del Fuoco per lo straordinario lavoro portato avanti, seppur impegnato contemporaneamente su diversi fronti, così come al personale della Protezione Civile e a tutti i volontari”.

Dito puntato contro “la mancanza di programmazione” mentre si chiedono “investimenti economici a tutti i livelli di governo per fronteggiare la problematica incendi che non è un’emergenza del momento ma un consueto drammatico appuntamento estivo”.

“Servono più canadair per rispondere ai fronti di fuoco – evidenzia Piscitello – serve un’azione di diserbo preventiva sulle strade urbane ed extraurbane, serve un controllo sull’attuazione delle normative vigenti e delle disposizioni emanate giustamente dall’Amministrazione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE