Danneggiati arredi esterni, annerite le pareti, anche quelle di due abitazioni che si affacciano sullo stesso cortile
Sarebbe di origine dolosa l’incendio appiccato al magazzino del wine bar J’ Live, in piazza del Popolo a Palazzolo Acreide.
Il rogo si è verificato nella serata di martedì, intorno alle 19: il locale era chiuso, quando ignoti hanno versato del liquido infiammabile davanti l’ingresso del magazzino e hanno appiccato il fuoco.
Danneggiati arredi esterni, annerite le pareti, anche quelle di due abitazioni che si affacciano sullo stesso cortile.
I titolari hanno subito in precedenza anche l’incendio di una stalla in campagna e il danneggiamento delle loro auto, ritrovate rigate.
Del caso si sta occupando anche il presidente dell’associazione antiracket di Palazzolo, Paolo Caligiore e stanno indagando i carabinieri.
“Secondo noi – dichiara a SiracusaPost Caligiore – si tratta evidentemente di un’intimidazione a carattere estorsivo. Ci affidiamo alle indagini dei Carabinieri e siamo già a fianco delle vittime per cercare di istruire una pratica per accedere ai fondi previsti in questi casi dalla legge 44.
E’ altrettanto evidente – conclude – che questi episodi non creano solo problemi econimici ma creano traumi pesanti per chi li subisce”.
Foto Meridionews
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI