MENU
Articoli in evidenza
questa sera

Incendio alla Sonatrach: 2 operai ustionati trasportati al Cannizzaro

sonatrach

Il sindaco Di Mare, informato dalla società, ha tenuto a tranquillizzare la cittadinanza: “Nessun pericolo per la popolazione”

Incendio alla Sonatrach di Augusta questa sera alle 20 con due operai feriti che sono stati trasportati al Centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Prima sono stati stabilizzati al Muscatello di Augusta. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi.

Secondo una prima ricostruzione i due lavoratori erano impegnati nelle operazioni di riavvio di un forno nella “sezione F751 dell’impianto Butamer”.

Il sindaco Di Mare, informato dalla società, ha tenuto a tranquillizzare la cittadinanza: “l’incendio è sotto controllo grazie alla squadre interne della raffineria e non ci sono pericolo di alcun genere per la popolazione”.

L’incidente non avrebbe comportato alcuna emissione in atmosfera. Le fiamme sono state definitivamente spente intorno alle 23. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco.

L’impianto è stato posto sotto sequestro dal magistrato. Sonatrachsi è messa sin da subito a disposizione delle forze dell’ordine per fornire tutti gli elementi utili.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI