Pare che il rogo sia di natura accidentale: sarebbe partito da un cestino dei rifiuti
Totalmente distrutta dalle fiamme la veranda esterna di un ristorante di sushi di via Tisia a causa di un violento incendio che ha coinvolto anche le abitazioni del primo piano, facendo saltare i vetri e bruciando tutto. Danneggiato gravemente anche l’altro locale adiacente Hmora.
Il rogo è divampato intorno alle 2,30: sul posto le Volanti e i vigili del fuoco.
Secondo i primi accertamenti pare che l’incendio sia di natura accidentale: sarebbe partito da un cestino dei rifiuti dove sarebbe stato gettato un mozzicone di sigaretta. Fondamentale l’intervento tempestivo degli operatori delle Volanti che hanno fatto evacuare i residenti della palazzina, mettendo in salvo numerose persone ed in particolare alcune persone più fragili e alcune ragazze che risiedono in una comunità che ha sede nell’immobile. L’evacuazione delle persone si è resa indispensabile, oltre che per le dimensioni dell’incendio, anche per la presenza nelle abitazioni e nell’esercizio commerciale di numerosi impianti di climatizzazione provvisti di gas facilmente infiammabile.
Quattro agenti delle Volanti sono rimasti lievemente intossicati e sono stati curati al Pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I. Poche conseguenze, fortunatamente, anche per i residenti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI