MENU
Articoli in evidenza
Filctem-Femca-Uiltec

Incidente sul lavoro all’Isab, i sindacati dei chimici chiedono un incontro con la dirigenza aziendale

incendio

Per chiarire la dinamica dell’accaduto e migliorare gli interventi

“Assistiamo, nostro malgrado, ad un altro grave incidente sul lavoro nell’area industriale di Priolo che richiama ad un maggiore impegno nell’osservare le prescrizioni volte alla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

A dirlo sono Fiorenzo Amato, Alessandro Tripoli e Seby Accolla, segretari generali della Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil.

Secondo i vertici provinciali dei chimici “è necessario sensibilizzare tutti i soggetti nel valutare attentamente quali siano i rischi derivanti dalla mancata osservanza puntuale delle procedure di sicurezza per garantire la tutela della salute di tutti i lavoratori”.

I sindacalisti richiamano gli organismi competenti ad effettuare le verifiche per determinare le cause dell’accaduto: “E’ sull’esito di queste che si dovrà  incentrare il confronto con l’azienda affinché le  misure di prevenzione e protezione siano attuate in un’ottica di costante miglioramento della sicurezza del lavoratore nei processi produttivi”.

Da qui la richiesta di un incontro con la dirigenza aziendale per chiarire la dinamica dell’incidente che ha interessato il lavoratore di Isab, “rendendosi disponibile a partecipare in maniera attiva per favorire il miglioramento dalle buone pratiche fino all’individuazione dei necessari interventi che consentano di attuare in modo sempre più diffuso prevenzione, formazione e controllo”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE