Tra le richieste: una segnaletica più efficace, un miglioramento dell’illuminazione e un rafforzamento dei controlli stradali
Dopo l’ennesimo tragico incidente avvenuto ieri lungo la Strada Statale 194 “Ragusana”, Giuseppe Carta, presidente della Commissione Ambiente, Trasporti e Mobilità dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha presentato un’interrogazione parlamentare per sollecitare interventi urgenti volti a garantire la sicurezza dei cittadini.
“La comunità del triangolo Francofonte-Lentini-Carlentini è scossa dall’ennesimo episodio di sangue su questa strada – afferma Carta – non possiamo più tollerare che la SS 194 si trasformi in un teatro di tragedie.
“Serve un piano di sicurezza straordinario – prosegue – che preveda una segnaletica più efficace, un miglioramento dell’illuminazione e un rafforzamento dei controlli stradali..
Inoltre è indispensabile un presidio costante delle forze dell’ordine per monitorare il traffico e prevenire comportamenti di guida pericolosi”.
Tra le richieste avanzate figurano: il potenziamento della segnaletica, l’adozione di dispositivi per la moderazione della velocità, l’introduzione di barriere protettive più efficaci e l’incremento della vigilanza con un dispositivo interforze.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI