Il direttore intanto è stato sospeso con privazione della retribuzione a decorrere da oggi e per la durata dello stato restrittivo della libertà
“Gli sviluppi giudiziari sul cimitero ci lasciano sbigottiti ma, allo stesso tempo, determinati nel chiedere che si faccia luce nel più breve tempo possibile”.
Così il sindaco Francesco Italia all’esito dell’inchiesta della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura di Siracusa che ha portato all’esecuzione di 2 misure cautalari a carico del direttore del cimitero e di un operaio edile.
“Auspichiamo – aggiunge il primo cittadino – che gli accertamenti in corso dissolvano ogni altro sospetto su una vicenda che colpisce la sensibilità di tante famiglie siracusane.
Siamo pronti ad adottare le necessarie iniziative – conclude – e a fornire ogni supporto ai magistrati e agli investigatori, sui quali riponiamo piena fiducia”.
Intanto, come da determina a firma del dirigente del Settore Risorse umane, il direttore del cimitero è stato sospeso con privazione della retribuzione a decorrere da oggi e per la durata dello stato restrittivo della libertà.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI