MENU
Articoli in evidenza
denuncia pubblica

Infestato dalle erbacce il giardino della scuola Montessori: la protesta di un gruppo di genitori VIDEO

Bambini costretti a rimanere chiusi nelle classi anche quando il bel tempo consentirebbe di giocare in giardino

L’area a verde del plesso scolastico Montessori di via Mazzanti dell’Istituto Vittorini nuovamente infestato di erbacce che non consentono di poter svolgere attività all’aperto e che costringe i bambini a rimanere chiusi nelle rispettive classi anche quando le condizioni meteo permetterebbero di giocare in giardino.

Inutile dire che la presenza di erbacce favorisce il proliferare di zanzare e altri insetti e quindi finestre aperte nelle aule solo il tempo necessario per cambiare l’aria.

Un problema sollevato già l’anno scorso ( a maggio)e per il quale, dobbiamo dedurre, non è stato programmato un intervento all’inizio di quest’anno scolastico.

Un gruppo di genitori ha pertanto deciso di tornare a segnalare il problema prima agli organi preposti della scuola e adesso pubblicamente, indispettiti anche dal fatto che nel plesso centrale di via Regia Corte l’area verde è stata manutenzionata e alla Montessori invece no.

Si reclamano interventi di manutenzione anche per i giochini esterni e di ripristino della recinzione posteriore che divide l’area di pertinenza della scuola dal parcheggio Mazzanti.

In poche parole reclamano attenzione per i loro figli, bambini dai 3 ai 6 anni, che frequentano quotidianamente il plesso.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE