Il segretario Tripoli auspica per il futuro il coinvolgimento di tutte le sigle
“Gli episodi di infortunio accaduti di recente nella zona industriale e che si sommano a quelli sui posti di lavoro riscontrati nell’ambito nazionale, fanno emergere problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro”.
A dirlo è Alessandro Tripoli, segretario generale della Femca Cisl Ragusa Siracusa che però muove un rilievo: “Nei 2 casi registrati alla Lukoil – riferisce – l’azienda ha sentito la necessità ed anche il dovere di coinvolgere le sigle sindacali.
Lo stesso – lamenta Tripoli – non è accaduto in occasione dell’incidente accaduto alla Sonatrach che non è stato condiviso con tutte le sigle sindacali.
Il fatto di non avere rappresentanze sindacali all’interno della Sonatrach – spiega il segretario della Femca Cisl – non deve essere il pretesto per venir meno a tale unità.
Non si tratta di esercitare un’opinione o fare un accordo – conclude – bensì di tutelare al cento per cento, la salute e l’integrità di chi, giorno per giorno fa il proprio dovere recandosi a lavoro ed il cui diritto è quello di tornare a casa incolume”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI