MENU
Articoli in evidenza
attività produttive

Insediato il comitato di indirizzo della Zes Sicilia orientale

Insediato il comitato di indirizzo della Zes Sicilia orientale

Nel corso della riunione è stato approvato il regolamento interno e sono state sottoscritte le convenzioni con gli istituti di credito e finanziari

Si è insediato il comitato di indirizzo della Zes Sicilia orientale.

Oggi ad Augusta, nella sede dell’Autorità del Sistema portuale del mare,  riunione del comitato convocata dal commissario straordinario del Governo, Alessandro Di Graziano.

“Siamo soddisfatti del fatto che delle 69 Zes presenti in Europa, due sono siciliane – dichiara l’assessore Turano –. Con la norma approvata all’Ars, le SuperZes oggi costituiscono un reale trampolino di lancio per l’economia siciliana, su cui il governo regionale sta puntando con ulteriori agevolazioni fiscali parametrate ai ricavi delle vendite e delle prestazioni derivanti dall’attività svolta dall’impresa”.

Il comitato di indirizzo della Zes Sicilia orientale si compone, oltre che del commissario straordinario di Governo, Di Graziano, e dell’assessore alle Attività produttive, Turano, anche del presidente dell’Autorità del Sistema portuale del mare Sicilia orientale, Francesco Di Sarcina, del presidente dell’Autorità del Sistema portuale Stretto, Mario Mega, del rappresentante della Presidenza del Consiglio dei ministri, Giuseppe Assenza, del rappresentante del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Roberto Liotta, e del rappresentante dell’Irsap, Salvatore Maugeri.

Nel corso della riunione è stato approvato il regolamento interno del comitato di indirizzo della Zes Sicilia orientale e sono state sottoscritte le convenzioni con gli istituti di credito e finanziari.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE