MENU
Articoli in evidenza
mozione di FdI

Insufficiente l’organico della Polizia municipale: chieste nuove assunzioni

polizia municipale

In un’ottica di prevenzione degli imcidenti e di controllo del territorio

Mozione del gruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Siracusa “per adottare ogni azione amministrativa utile al fine di accrescere il numero delle unità effettive in servizio presso il Corpo di Polizia Municipale”.

“E’ necessario evidezinao i consiglieri Paolo Romano e Paolo Cavallaro – potenziare i controlli e le misure di sicurezza sulle strade cittadine, anche al fine della prevenzione degli incidenti e del miglioramento delle condizioni viarie.

Va dedicata particolare attenzione – riferiscono i due consiglieri – alle periferie, alle zone balneari e alle ex frazioni di Cassibile e Belvedere, in termini di maggiore copertura del servizio, attraverso il distaccamento permanente di alcune unità.

La città di Siracusa, per la sua estensione, – aggiungono – ha necessità di un organico di almeno 150/200 vigili
urbani e attualmente può contare su non più di 100 unità, ma occorre tenere conto dei turni, delle malattie, dei riposi e di tante altre circostanze che riducono il numero effettivo a quotidianamente a disposizione.

Bisogna dare priorità, anche mediante le opportune previsioni nel Piano del Fabbisogno del Personale di nuova approvazione – concludono – all’assunzione di personale di Polizia Municipale, prevedendo una maggiore percentuale di assunzioni nel Corpo di Polizia Municipale rispetto a quelle complessivamente previste per gli altri uffici e servizi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE