Formato da Comune, Università di Architettura e Comitato dovrebbe formulare una proposta di fattibilità tecnica ed economica da inserire tra i progetti finanziabili con il Pnrr
Rimasta in sospeso la questione del parcheggio Talete per il quale il Comitato Levante Libero sollecita da tempo l’abbattimento della copertura con la riqualificazione dell’area e la restituzione dell’affaccio al mare.
A tornare alla carica è il portavoce del Comitato, Giuseppe Implatini che ricorda come a distanza di due mesi dall’incontro con il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, non sia stato ancora convocato il tavolo tecnico tra Comune, Università di Architettura e Comitato, propedeutico a formulare una proposta di fattibilità tecnica ed economica da inserire tra i progetti finanziabili con il Pnrr.
Non solo. A preoccupare Implatini è anche il contenzioso legale con la Regione: “Manca circa un mese e mezzo all’udienza di Appello – ricorda – con una condanna in primo grado a restituire i 20 miliardi spesi per costruire il parcheggio Talete al posto di una via di fuga.
L’assessore regionale alle Infrastrutture ha comunicato un’ampia disponibilità ad aprire a possibili percorsi extragiudiziali adeguati a risolvere in via bonaria la questione, eppure – conclude Implatini – non c’è una bozza di proposta e non è stato ancora convocato il tavolo annunciato dal Comune per redigerla”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI