MENU
Articoli in evidenza
prima edizione

Istituito il premio Ance Siracusa intitolato a Massimo Riili

premio

Nasce per incentivare soluzioni innovative che sappiano coniugare sostenibilità ambientale, rigenerazione urbana, sociale ed economica

Si terrà il 17 dicembre, nella sede di Confindustria, la presentazione della prima edizione del Premio Massimo Riili “2025 ANCE SIRACUSA ARCHITECTURE AWARD” – COSTRUIRE IL DOMANI, istituito in memoria dell’imprenditore siracusano.

Presidente di Ance Siracusa e della Cassa Edile, nonché Assessore all’Urbanistica, Massimo Riili ha lasciato un’impronta indelebile nel territorio grazie al suo impegno per la rigenerazione urbana e la sostenibilità.

La sua visione ha ispirato interventi di recupero e valorizzazione delle aree degradate, promuovendo uno sviluppo inclusivo e rispettoso del contesto paesaggistico.

Il Premio nasce per celebrare questa eredità, incentivando nuove idee e proposte progettuali, interventi già realizzati o concept in fase di sviluppo, che riflettano i valori e gli ideali dell’ingegnere siracusano.

Si rivolge a studenti, professionisti e imprese del settore edilizio e architettonico, premiando soluzioni innovative che sappiano coniugare sostenibilità ambientale, rigenerazione urbana, sociale ed economica nel territorio siciliano.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI