A raccogliere i rifiuti sono stati i ragazzi e gli insegnanti delle scuole superiori Quintiliano, Corbino, Gagini, Fermi, Gargallo e Federico II di Svevia
Rifiuti di plastica, vetro e carta, sono i rifiuti raccolti nel corso della tappa di oggi dell’’Italian Cleaning Tour di Ambiente Mare Italia, in collaborazione con l’Area marina protetta Plemmirio.
L’appuntamento a Siracusa nel litorale dell’Arenella è stato promosso e organizzato dall’Ami in collaborazione con la Riserva marina, la Scuola Bluschool, la Croce Rossa Italiana- Comitato Siracusa e il patrocinio del Comune di Siracusa.
Muniti di guanti, sacchi e pettorina a raccogliere i rifiuti sono stati i ragazzi e gli insegnanti delle scuole superiori Quintiliano, Corbino, Gagini, Fermi, Gargallo e Federico II di Svevia.
“Il mare – afferma la presidente dell’Area marina Protetta Plemmirio, Patrizia Maiorca – restituisce sempre tutto indietro, in qualunque punto abbandoniamo un rifiuto:, all’Arenella, a Fontane Bianche come al Plemmirio, o ovunque noi ci troviamo, quel rifiuto contribuirà a inquinare tutto l’ecosistema marino collegato in maniera imprescindibile”.
Prossimo appuntamento lunedì 9 maggio alle 9 nella sala Ferruzza-Romano, della sede dell’Amp Plemmirio: gli Istituti saranno premiati, nell’ambito di un convegno, per aver partecipato al percorso formativo di educazione ambientale, European Green Deal Lab.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI