MENU
Articoli in evidenza
la presentazione

La 40a edizione della Coppa Val d’Anapo – Sortino dal 23 al 25 maggio

coppa

E’ organizzata da ASD Pro Motor Sport e dall’Automobile Club Siracusa

Presentata questa mattina all’Automobile Club Siracusa, la 40a edizione della Coppa Val d’Anapo – Sortino.

La gara, organizzata da ASD Pro Motor Sport e dall’Automobile Club Siracusa, in programma dal 23 al 25 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e avrà validità per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, oltre a rappresentare il round inaugurale del Campionato Siciliano.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’AC Siracusa, il neo eletto Sergio Imbrò, affiancato dai sindaci di Sortino, Vincenzo Parlato, e di Melilli, Giuseppe Carta, nonché dal deputato regionale Carlo Auteri.

In rappresentanza della Delegazione Provinciale AciSport era presente Manlio Mancuso.

” La Coppa Val d’Anapo – Sortino – ha detto Imbrò – è un evento che ogni anno si consolida e cresce in importanza, coinvolgendo l’intera provincia. Siamo in piena sinergia con i comuni di Melilli, Floridia, Solarino e Siracusa”.

Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha aggiunto: “Il nostro comune è parte integrante della manifestazione. Negli ultimi anni abbiamo lavorato per estendere il percorso anche a Melilli. Quest’anno promuoveremo ulteriori iniziative
culturali.

“Tutti in Pista” si conferma un progetto logistico consolidato, e siamo orgogliosi di contribuire anche alla dimensione solidale dell’evento”.

Il Sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, ha evidenziato la crescita dell’appuntamento tradizionale.

La promozione del rispetto delle regole, prerogativa imprescindibile di sicurezza, è stata sottolineata dal fiduciario Aci Sport Sicilia Manlio Mancuso.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI