MENU
Articoli in evidenza
covid

La campagna vaccinale nel Siracusano segna il passo. I dati della provincia e del capoluogo

La campagna vaccinale nel Siracusano segna il passo. I dati della provincia e del capoluogo

La provincia aretusea, in ambito regionale, è quart’ultima e come sta accandendo in tutta l’Isola si sta registrando un calo delle prime dosi mentre “tiene” la somministrazione dei booster

La campagna vaccinale in provincia di Siracusa segna il passo.

Secondo i dati del bollettino del Dasoe diffusi ieri e aggiornati al 25 gennaio in Sicilia si registra un calo della vaccinazione in prima dose, mentre continua ad essere sostenuto il trend delle somministrazioni dei booster.

In ambito regionale la provincia di Siracusa riguardo la somministrazione dei vaccini si piazza quart’ultima e se per gli over 12 ha ricevuto la prima dose l’86,44%, tra gli over 5 (target tra 5 e 11 anni) si scende all’82,01%.

Passando al Comune capoluogo, mettendo insieme tutti i target di età  ha ricevuto la prima dose 82,1%, per il ciclo completo si scende all’80,38%.

La dose booster è stata somministrata al 34,34% di coloro che appartengono alla fascia 12-59 anni e al 65,43% del target 60-109 anni. Il totale quindi si attesta al 44,57%.

L’ultimo aggiornamento sulla campagna vaccinale a Siracusa città, relativo a ieri, conta 84 nuove prime dosi, 123 seconde dosi e 821 booster per un totale di 1.028 inoculazioni che raggruppano le somministrazione all’hub, nelle farmacie e nei medici di famiglia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE