La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle18.00
Si inaugurerà il 14 febbraio alle 10,30, giorno di San Valentino, la “Casa delle Farfalle” di Siracusa, il giardino tropicale più suggestivo della Sicilia, con centinaia di farfalle che, in una serra che ricrea l’habitat ideale, ospitata nel giardino Artemision all’interno di Vermexio, voleranno libere colorando lo spazio circostante.
L’evento, in sinergia con il Comune di Siracusa, consentirà di assistere in prima persona al ciclo di vita di questi favolosi insetti, di passeggiare in un ambiente tropicale ricreato ad hoc, con piante ed umidità controllate, di assistere in tempo reale alla magia della natura.
Sarà divulgazione scientifica e naturalistica divertente, apprendimento interattivo e coinvolgente, alla presenza di esperti naturalisti pronti a svelare curiosità, a spiegare e far ammirare la biologia delle farfalle, il loro ciclo di vita, la metamorfosi da baco a farfalla.
Educazione, scienza e divertimento si uniscono nella Casa delle Farfalle, un luogo accessibile a tutti in cui l’emozione incontra l’avventura, promosso e organizzato dal giornalista Enzo Scarso.
La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle18.00.
È consigliato un abbigliamento a strati poiché le farfalle all’interno della serra vivono in condizioni naturali, con calde temperature e alti livelli di umidità.
Questa esperienza a breve verrà replicata, anche a Palermo con l’apertura programmata per il prossimo 22 febbraio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI