Proposta la via del commissario regionale che affianchi quello giudiziario per individuare politicamente le somme necessarie per gli adeguamenti
“Un patto forte tra sindacato e parlamentari sulla vicenda Ias perché non si metta a rischio l’intera area industriale.”
Così, il segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, ai deputati nazionali e regionali arrivati nel salone “Giulio Pastore” per rispondere all’invito della Cisl territoriale.
La deputazione nazionale era rappresentata dal senatore Antonio Nicita e dal deputato Filippo Scerra, quella regionale da Tiziano Spada, Carlo Gilistro e Giuseppe Carta. In collegamento Luca Cannata.
“Incontro schietto e puntato sull’emergenza – ha aggiunto la Carasi – Sottolineata la nostra totale fiducia nel lavoro della magistratura, a noi serve trovare altre soluzioni per evitare il tracollo.
Abbiamo proposto, come Cisl, la via del commissario regionale che affianchi quello giudiziario per individuare politicamente le somme necessarie per gli adeguamenti.
Importante, inoltre, l’ipotesi avanzata dai parlamentari nazionali sull’opzione legge speciale sul modello di precedenti
interventi.
Quello di stamattina – ha concluso Vera Carasi che era accompagnata dai segretari generali di tutte le categorie – è solo il primo di una serie di incontri che faremo periodicamente”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI