Per far sì che politica potesse dialogare con il mondo giovanile
La Consulta Comunale Giovanile di Siracusa ha programmato un evento finalizzato alla presentazione dei candidati alle prossime elezioni regionali e politiche.
Erano presenti Michelangelo Giansiracusa, Bernadette Lobianco, Giusy Valenti e Manuel Mangano per la lista Azione e Italia Viva.
Maria Concetta Di Pietro, Carlo Gilistro e Flavia Di Pietro del Movimento 5; Glenda Raiti, Tiziano Spada e Lucia Azzolina per il Pd, Luna Stella Sole per Cateno De Luca Sindaco d’Italia, Paolo Tuttoilmondo e Luigi Salonia per la lista 100 Passi.
Nel pieno rispetto della par condicio l’invito è stato rivolto a tutte le liste regolarmente depositate presso il Tribunale di Siracusa e ad ogni coalizione è stato riservato un tempo di 15 minuti.
“Abbiamo organizzato questa giornata – ha detto il presidente della Consulta, Nicolò Saetta – per fare in modo che la politica, in tutte le sue rappresentanze, potesse dialogare con il mondo giovanile. T
Troppo spesso – ha aggiunto – assistiamo ad uno scontro di trincea privo di stimoli, finalizzato al più semplice consenso.
Oggi – ha concluso Saetta, ringraziando Angelo Carbone, Matteo Di Franca e Luca Santoro – sì è parlato di politica con la p maiuscola, fatta di temi, di proposte, di progetti e anche e soprattutto di confronto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI