MENU
Articoli in evidenza
consiglio comunale

La maggioranza “scarica” il sindaco Petralito: “A Pachino attività amministrativa immobile”

La maggioranza "scarica" il sindaco Petralito: "A Pachino attività amministrativa immobile"

In un documento partiti e movimenti lamentano il “silenzio assordante” del primo cittadino

Perplessità e preoccupazioni, per l’andamento dell’azione politica ed amministrativa, agitano partiti e i movimenti, che hanno contribuito all’elezione a sindaco di Pachino di Carmela Petralito.

In una nota Francesco Galota (UniAmo Pachino), Carmelo Pisano (#DiventeràBellissima), Giuseppe Napoli (Fratelli d’Italia) e  Carlo Bartolo(CambiaMenti) esprimono il loro pensiero:

“È ormai lampante – scrivono – l’allontanamento del primo cittadino dalla sua maggioranza in consiglio comunale, disarcionata e lesa nella propria dignità per aver evidenziato un dato allarmante: nessun punto del programma elettorale ha trovato riscontro nei fatti né si lascia intendere lo troverà, interrompendo il patto con la città colma di problemi.

L’attività amministrativa – insistono – è ad oggi immobile. Ogni richiesta di spiegazioni e di dialogo viene categoricamente ignorata; inutili sono stati gli sforzi di ciascuno ad adeguarsi alle pretese ed alle condizioni umane e politiche del sindaco, finalizzate a disgregare i gruppi, a nulla sono servite le proposte, i numerosi tentativi ad esporre idee con voglia di collaborazione fattiva.

Il silenzio del sindaco – accusano – diventa assordante quando, nonostante aver segnalato alcuni dei bandi regionali e previsti dal Pnrr, questi vengono lasciati scadere drammaticamente e senza affrontare i problemi gravi che affliggono la città.

Non basta annunciare di lavorare per la città a testa bassa, occorre metterlo in pratica senza incertezze ed assumendosi le proprie responsabilità, accettando le opinioni di chi rappresenta la maggioranza dei cittadini.

Consigliamo al sindaco – concludono – di chiarire e rendere pubbliche le proprie posizioni, perché Pachino non può più aspettare”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE