Tracciata la programmazione a medio e lungo termine, che quest’anno prevede formazioni fino agli Under 15
Dopo oltre 35 anni la Neapolis rinasce grazie alla Blu Land che riprende il nome di quella che è stata una società importante di calcio giovanile negli anni 80 e 90, facendone rivivere i valori: passione e amore per lo sport e dedizione verso i ragazzi.
Ieri la presentazione ufficiale della Neapolis jr alla presenza dello storico presidente, Salvatore Sapienza, il figlio Giuseppe e di alcuni di quei ragazzi che hanno giocato sui campi in terra battuta della provincia aretusea, portando con onore e orgoglio la maglia della società siracusana che era in primis una grande famiglia.
Mancava, ma solo fisicamente, colui che è stato lo sponsor della Neapolis “Antonio Dente – officina auto”, che ha incarnato perfettamente lo spirito di quella società e di quella squadra. A rappresentarlo il figlio Prospero.
Dopo la condivisione di momenti amarcord, è venuto il momento di parlare di futuro. A farlo di direttore generale della Neapolis jr, Luca Campisi: Vogliamo parlare di futuro – ha detto – senza dimenticare ciò che siamo stati.
L’obiettivo è fare un passo dietro l’altro per una programmazione a medio e lungo termine: quest’anno introduciamo gli Esordienti e gli Under 15. Per il prossimo anno pensiamo anche agli Under 17.
L’obiettivo è quello di costruire atleti per poi dare loro l’opportunità di approdare alle prime squadre.
A coordinare lo staff tecnico sarà Tony Cannarella, pronto ad impegnarsi e a lavorare per la crescita dei ragazzi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI