MENU
Articoli in evidenza
asp

La nuova Palazzina dell’Umberto I pronta per il collaudo

palazzina

Nella nuova struttura saranno trasferiti i reparti di Terapia Intensiva e Pronto Soccorso

La nuova Palazzina con aree ambulatoriali e posti letto intensivi realizzata nell’area parcheggio dell’ospedale Umberto I di Siracusa è pronta per il collaudo e per entrare in servizio.

Soddisfazione esprime il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone per avere ottenuto, a conclusione della riunione di lunedì scorso una accelerazione alle procedure di trasferimento dalla Struttura Commissariale della Regione all’Asp di Siracusa.

“La consegna della palazzina – commenta il commissario straordinario Caltagirone – innescherà un meccanismo virtuoso che permetterà la realizzazione degli altri interventi di ristrutturazione previsti per il potenziamento della rete ospedaliera”.

Il dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica Salvatore Iacolino si è ripromesso il prossimo lunedì di visitare la struttura.

“A collaudo ottenuto – spiega il manager – si attiverà una serie di trasferimenti che interesseranno le Unità operative di Terapia Intensiva e Pronto Soccorso che daranno impulso a nuove e più idonee allocazioni nonché all’avvio di
nuovi lavori.

Tutto ciò ci permetterà, inoltre, il rientro alla sua sede originaria dell’ospedale Umberto I” del reparto di Oncologia che, come è noto, era trasferito sin dal 2020 nell’ospedale Di Maria di Avola”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE