Previsti oltre 350 partecipanti provenienti da 30 Paesi e oltre 30 imbarcazioni
La XVI edizione di Regatta ESCP 2024 approda sulle coste di Ortigia dal 16 al 19 maggio 2024 con oltre 350 partecipanti provenienti da 30 Paesi differenti e oltre 30 imbarcazioni.
Ne dà notizia Ivan Scimonelli consigliere comunale di Siracusa.
Per 4 giorni, gli studenti dell’École Supérieure de Commerce de Paris -la più antica Business School del mondo attualmente al quarto posto fra le università europee secondo il Financial Times, con sedi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, si trovano a dar vita all’evento velico.
Per il secondo anno consecutivo, la Regatta si svolgerà in Ortigia.
“La città è stata fondata da uomini arrivati dal mare; dal mare sono cominciate la sua crescita economica e la sua
espansione nel mondo antico – sottolinea Francesco Italia, sindaco di Siracusa – attraverso il mare è diventata sintesi di popoli, culture, tradizioni.
Questa millenaria storia, che nel mare e nelle attività ad esso collegate trova uno dei suoi momenti più qualificanti – prosegue – ha permesso a Siracusa di diventare da qualche anno uno degli attrattori turistici più importanti della Sicilia e il protagonista di primo piano in termini di arrivi come anche di presenze, con gli oltre 1 milione di pernottamenti nel 2023.
La Regatta si impegna a promuovere pratiche sostenibili, dimostrando che è possibile coniugare divertimento e spirito competitivo con il rispetto per il pianeta terra.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI