L’altra novità riguarda un avviso per l’attivazione di laboratori sportivi o culturali per i ragazzi dai 3 ai 17 anni con bonus di 200 a figlio
Il 2022 segna l’inizio della rivoluzione degli asili nido a Siracusa.
Dal 5 settembre tutte e 7 le strutture comunali del capoluogo cominceranno l’attività con l’attivazione, inoltre, da parte del Comune di convenzioni con asili privati.
Oltre ad avere ristrutturato quei due asili che necessitavano di interventi più consistenti finanziati dalla Regione con 500mila euro per ciascuno, il Comune ha ottenuto finanziamenti per realizzare altre 4 strutture.
A quelle già rese note di Cassibile e contrada Carrozzieri ( i cui lavori inizieranno entro marzo 2023), sono stati intercettati finanziamenti per altri 2 asili nido: uno sarà realizzato in via Teofane e l’altro in viale Epipoli.
“Ogni quartiere – dice con orgoglio il sindaco, Francesco Italia- avrà il suo asilo nido e lo Stato metterà anche le somme necessarie per gestirli”.
Saranno realizzate anche 4 nuove scuole materne che consentiranno di ottenere 499 nuovi posti.
Per gli asili nido si passerà dagli attuali 288 posti a 688 entro il 2026.
L’altra novità riguarda un avviso per l’attivazione di laboratori sportivi o culturali per i ragazzi dai 3 ai 17 anni.
Le famiglie con Isee fino a 30.000 euro potranno, dietro presentazione di apposita domanda, ricevere un bonus di 200 euro a figlio per svolgere l’attività prescelta all’interno di cataloghi che i provati metteranno a disposizione del Comune.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI