È già al lavoro la troupe di Italia Avventura, il programma dedicato alla divulgazione culturale e alla promozione turistica che
È già al lavoro la troupe di Italia Avventura, il programma dedicato alla divulgazione culturale e alla promozione turistica che ha deciso di dedicare due puntate a Siracusa con un “tour fuori porta” a Palazzolo Acreide.
Un progetto che mette in vetrina il patrimonio storico- culturale, paesaggistico ed enogastronomico e che trasforma ogni tappa in evento social così da accrescere l’effetto promozionale dei territori.
Tutto questo è stato presentato stamattina in conferenza stampa dall’assessore alla Cultura e al Turismo di Siracusa, Fabio Granata, dal sindaco di Palazzolo, Salvatore Gallo, dalla sua vice e assessore ai Beni culturali, Nadia Spada, dal produttore del programma, Michele Di Stefano, dalla delegata di produzione, Daniela Formica, e dal regista Luigi Simone Veneziano.
Italia Avventura si presenta come il primo Travel show turistico italiano.
“Abbiamo deciso di partecipare alla produzione di questo programma attraverso la nostra Film Commission – ha detto l’assessore Granata – per l’attenzione che rivolge ai contenuti ma anche alle aziende che operano nel territorio e che perpetuano le nostre tradizioni nei più svariati campi”.
Conduttrici del programma, nella veste di viaggiatrici, sono Annalisa Giannotta e Ilaria Stilliano che si
gioveranno della competenza di tre guide: Carlo Castello per Siracusa, Sara Curcio per Palazzolo e Marco
Mastriani per la parte paesaggistica.
Avvalendosi della collaborazione di 18 tour operator nazionali e internazionali, Italia Avventura diventa così un vero e proprio programma di viaggio che sarà poi veicolato attraverso emittenti nazionali e regionali e su canali satellitari come CTV canale 11, SKY canale 820, TvSat canale 411.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI