Iniziativa dedicata al gioco e allo sport
Anche quest’anno l’Aipd –associazione italiana persone Down– sezione di Siracusa, festeggia la giornata mondiale della sindrome di Down.
Dieci istituti comprensivi della città, insieme a tre scuole secondarie di secondo grado, saranno protagonisti con i propri studenti, svolgendo attività sportive inclusive proposte dalle 25 associazioni aderenti.
“Quest’anno abbiamo voluto dedicare al gioco e allo sport la nostra giornata mondiale della sindrome di Down, perché il gioco, il movimento e lo stile di vita possono fare la differenza nella crescita e nello sviluppo delle persone con sindrome di Down”.
Così la presidente di Aipd sezione di Siracusa Simona Corsico: “Ringraziamo Città educativa con tutto il suo staff che vede in testa l’infaticabile Rossana Geraci, l’Urban center, il comune di Siracusa e le decine di associazioni che ci hanno messo a disposizione i loro operatori e il loro know-how”.
L’appuntamento è per il 21 marzo al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa dalle 9:00 alle13:00 per la festa dello sport e dell’inclusione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI