MENU
Articoli in evidenza
71° anniversario

Lacrimazione della Madonna: atto di affidamento della città e della Chiesa di Siracusa

lacrimazione

Il Card. Robert Francis Prevost ha portato ai fedeli il saluto di Papa Francesco

Con l’atto di affidamento e di consacrazione della Città e della Chiesa di Siracusa alla Madonna delle Lacrime, si è conclusa la celebrazione dell’1 settembre, nel 71mo anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.

Migliaia di fedeli sono giunti in Santuario per pregare, per trovare consolazione e sostegno nell’incontro con la Madonnina delle Lacrime.

Il Card. Robert Francis Prevost, al termine della Celebrazione Eucaristica del 1 settembre, ha portato ai presenti i saluti del Santo Padre Francesco con una sua richiesta.

“Ha voluto lui salutare tutti voi e assicurare le sue preghiere e di chiedere anche a voi le vostre preghiere per lui, per il suo viaggio in Asia e Oceania, in modo particolare per tutti i popoli della terra che soffrono a causa della guerra, della violenza e dell’odio.

Il Card. Prevost, il 2 settembre si è recato in pellegrinaggio nella Casa del Pianto di via degli Orti 11, dove ha celebrato la Santa Messa e, ricevendo in dono una copia del Quadretto della Madonna delle Lacrime.

Poi ha visitato il Sepolcro di Santa Lucia, le Catacombe di Santa Lucia e di San Giovanni, la Cattedrale di Siracusa e la Biblioteca Alagoniana.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE