MENU
Articoli in evidenza
Biblioteca Museo Elio Vittorini

“Ladri di luce a piede libero”: la mostra fotografica dell’associazione Alfa

luce

L’inaugurazione l’1 dicembre alle 17

Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre alle 17, alla Biblioteca Museo Elio Vittorini, la mostra fotografica: “Ladri di luce a piede libero” a cura dell’ Associazione Liberi Fotografi Aretusei.

“Protagonista della mostra – si legge nella nota di presentazione – è la luce: energica, dinamica, crepuscolare e incerta. Una luce che tratteggia, nell’esposizione di 98 scatti, il potere di un’emozione “rubata” attraverso la cifra stilistica del singolo autore, secondo un istinto intimo e profondo, graffiato e fragile, immagine dell’anima di ciascuno.

La scelta del luogo per l’esposizione – viene spiegato – non è casuale ma legata ad una doppia esigenza: conoscere e approfondire il nostro patrimonio culturale e al contempo stimolare la percezione di un linguaggio evocativo tra la parola e l’immagine fotografica.

Una connessione con mezzi di espressione e comunicazione diversi ma col comune desiderio di documentare attimi di vita”.

La mostra, che espone le fotografie di 36 autori, resterà aperta al pubblico fino al 15 dicembre, escluso il 13 pomeriggio, e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE