Oltere che nel capoluogo, i banchetti dei volontari saranno presenti ad Augusta, Avola, Floridia, Noto e Ferla
Le Stelle di Natale Ail, anche quest’anno tornano nelle piazze italiane per tre giorni consecutivi: da venerdì 8 a domenica 10 dicembre.
L’obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia.
A Siracusa sarà possibile sposare la causa dell’Ail acquistando, con un contributo minimo di 13 euro la tradizionale stella in piazza San Giovanni o al centro Commerciale Archimede.
Ad Augusta in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto Ail
sarà allestito in piazza del Popolo. A Noto in piazza Trigona ed a Ferla in piazza Dante.
“La missione di Ail – dichiara il presidente della sezione di Siracusa, Claudio Tardonato – è quella di trasportare gli ammalati verso i reparti ospedalieri di Augusta, Catania, Ragusa, Messina, Viagrande e Palermo oltre a fornire servizi di assistenza per cercare di andare incontro alle esigenze sia dei pazienti sia delle famiglie.
Il momento della comunicazione della diagnosi di una patologia oncologica – precisa Claudio Tardonato – non colpisce solo la persona direttamente coinvolta, ma anche tutta la famiglia che vede minacciato in profondità il suo equilibrio.
In questi anni – aggiunge – abbiamo supportato anche il reparto onco- ematologico dell’ospedale “Muscatello” di Augusta per quanto concerne il trasporto e la consegna, ai laboratori specializzati, di vetrini e provette contenenti reperti biologici da analizzare e ci siamo impegnati anche per donare televisori e frigoriferi, al reparto day-ospital, per alleviare le terapie ai pazienti”.
Oltre alle Stelle di Natale sarà possibile sostenere l’Ail con l’acquisto del panettone tradizionale o al cioccolato con prezzo di 15 euro o al prezzo di 13 euro con le stelle di cioccolato e nocciole disponibili sia al latte sia fondenti.
“I numeri delle Stelle di Natale – conclude il presidente di AIL Siracusa, Claudio Tardonato – ci raccontano di un impegno continuo e di una grande fiducia da parte delle persone, che ci hanno portato a distribuire dal 1989 ad oggi oltre 15 milioni di piantine e raccogliere oltre 175 milioni di euro”.
In caso di mal tempo sarà comunque possibile recarsi presso la sede Ail Siracusa in via Piave, 103 o contattare sia tramite un messaggio WhatsApp sia tramite l’indirizzo mail ail.siracusa@ail.it per ricevere il proprio ordine direttamente a casa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI