“La comunità – spiega il primo cittadino – ha bisogno di continuare a contare su una persona che ha fatto del suo sacerdozio una missione di fede e speranza per Buccheri”
L’Arcidiocesi di Siracusa dedide di trasferire padre Marco Ramondetta, parroco di Buccheri, e la comunità, con il sindaco in testa insorge, lanciando sui social l’hashtag #Iostoconpadremarco.
“Sentiamo il dovere – scrive Caiazzo – di esternare il nostro massimo supporto a padre Marco Ramondetta affinché si eviti che lo stesso, per decisioni che si possono capire, ma per noi comunità non condivisibili, venga trasferito.
In Padre Marco Ramondetta, Marco per molti di noi – spiega il primo cittadino – abbiamo riposto la massima fiducia e tutte le nostre speranze; in Marco abbiamo trovato un interlocutore leale, disponibile, umile, comprensivo e dotato di innate capacità umane; in Marco crediamo e continuiamo a credere.
La nostra comunità – aggiunge – ha bisogno di continuare a contare su una persona che ha fatto del suo sacerdozio una missione di fede e speranza per Buccheri”.
Da qui la richiesta all’Arcivescovo mons. Francesco Lomanto, di non trasferire padre Marco Ramondetta.
“Il più delle volte – conclude Caiazzo – il vescovo manda i suoi messaggi ai fedeli; questa volta sono i fedeli a mandare il loro messaggio. Siamo certi che il nostro appello non resterà inascoltato”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI