Gara sempre sul filo dell’equilibrio dove probabilmente ha pesato la maggiore esperienza degli etnei
L’Aretusa maschile di Pallamano chiude l’anno con una sconfitta.
Passa Mascalucia al termine di una gara bella, sempre sul filo dell’equilibrio dove probabilmente ha pesato la maggiore esperienza degli etnei nei momenti topici dell’incontro.
Partenza lanciata da parte di entrambe le squadre che trovano con facilità la via della rete. L’Aretusa trova poi un piccolo break al 10′ grazie ad alcune parate di Boubaker che permettono a Santoro e compagni di salire sul +2 ed andare vicini anche al +3.
Mascalucia però rinviene e al 20′ si riporta in parità (10-10). E sul filo dell’equilibrio va avanti tutta la prima frazione, senza che nessuna delle due trovi il break per allungare.
L’Aretusa potrebbe chiudere in vantaggio la prima frazione ma il tiro dai sette metri proprio alla sirena viene respinto dal portiere su conclusione di Giuffrida.
In avvio di ripresa la squadra di Vilageliu ha provato ad allungare sfruttando alcuni errori etnei, portandosi anche sul +3.
Ma la compagine di Pistone, con esperienza e anche a causa di qualche errore di troppo a conclusione da parte dei padroni di casa, è riuscita a risalire sino al vantaggio al 20′ (23-24).
Errori da una parte e dall’altra, l’Aretusa ne commette qualcuno di più e Mascalucia trova un break nel finale che risulterà decisivo.
Esordio per Raslen Boubaker, fratello del portiere Rayen.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI