MENU
Articoli in evidenza
vacanze

Le 30 spiagge più belle della Sicilia secondo “Viaggi” di Corriere.it. Tre sono in provincia di Siracusa

Le 30 spiagge più belle della Sicilia secondo "Viaggi" di Corriere.it. Tre sono in provincia di Siracusa

Sono la spiaggia di Calamosche, quella dell’isola di Capo Passero e quella di Fontane Bianche

Sono ben tre le spiagge della provincia di Siracusa indicate da “Dove Viaggi”, la guida su vacanze e posti da visitare del Corriere della Sera, tra “le 30spiagge più belle della Sicilia (che non dimenticherete).

La prima è la spiaggia di Calamosche: “Paesaggi lunari e colori africani. All’interno della Riserva Naturale di Vendicari si nasconde la piccola baia di Calamosche. Sabbia e costoni di roccia fanno da cornice a un mare cristallino e pulitissimo”.

La seconda è la spiaggia dell’isola di Capo Passero: “Sorge in mezzo a due mari e fa da spartiacque tra lo Ionio e il Mediterraneo. La spiaggia è ambrata finissima, il mare turchese e cristallino. Uno scenario esotico che si trasforma radicalmente nella zona nord, dove il litorale diviene frastagliato e roccioso”.

La terza è la spiaggia di Fontane Bianche: “Un vero e proprio angolo tropicale nel Mediterraneo. Prende il nome dalle fontane naturali di acqua dolce che si trovano in quest’area e dal colore bianco della sabbia della spiaggia, che si estende per circa 3 Km.

Vanta un mare cristallino e fondali rocciosi: un paradiso per sub e amanti della pesca, dove è possibile surfare oppure esplorare la costa in barca”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE