MENU
Articoli in evidenza
concerto

L’energia travolgente di Noemi sul palco del Teatro Greco di Siracusa VIDEO

Il comcerto è stato organizzato dalla Regione siciliana nell’ambito delle iniziative di benvenuto al G7 Agricoltura e Pesca

L’energia travolgente di Noemi ieri sera sul palco del Teatro Greco di Siracusa.

Il concerto è stato organizzato dalla Regione siciliana nell’ambito delle iniziative di benvenuto al G7 Agricoltura e Pesca e dell’Expo DiviNazione che si terranno in Ortigia dal 21 al 29 settembre.

La cavea era gremita di spettatori e in prima fila c’era anche l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spattacolo, Elvira Amata.

La cantante romana ha da subito interagito con il pubblico, spingendosi fino ai limiti del palco per poter instaurare uno scambio quasi fisico con gli spettatori.

Non solo musica e canzoni da parte di Noemi, ma anche tante parole e racconti della sua vita vissuta.

In primis l’apprezzamento per il luogo in cui si è esibita: “Sono onorata di essere qui, in questo Teatro ricco di storia”.

Poi ha raccontato il suo amore per il Soul e il Blues e il suo impegno per la “sorellanza” quella solidarietà fra donne che l’ha portata a far parte della Fondazione “Una, nessuna, centomila” lanciata da Fiorella Mannoia.

Poi tanta musica con la sua voce potente: dalle sue hit passate e attuali Noemi ad alcune cover come “Lose control”, “Natural woman” e “Alba chiara”.

E proprio prendendo spunto dal concerto di Vasco Rossi visto allo stadio Olimpico tantissimi anni fa, nel corso del quale Noemi espresse il desiderio di poter cantare un giorno un pezzo scritto per lei da Vasco, l’interprete ha invitato tutti a credere nei propri sogni perché si possono realizzare.

Qualche tempo dopo, infatti, Vasco Rossi scrisse per lei il brano “Vuoto a perdere”.

Nel finale il bagno di folla vero e proprio con Noemi che è arrivata in mezzo al pubblico per ricevere abbracci, senza sottrasi a selfie e strette di mano.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE