L’autore ha lanciato l’invito ad iscriversi all’A.I.D.O e a lasciare per iscritto le proprie volontà
Il libro di Giuseppe Pulino “Il sorriso del giorno dopo: l’uomo che nacque due volte”, sul tema della donazione degli organi, è stato presentato ieri sera alla biblioteca comunale di Priolo.
“Questo libro – ha detto l’assessore alla Cultura Laura Serra – ci invita a riflettere. Il professore Gulino è la testimonianza diretta della rinascita dopo l’esperienza forte del trapianto”.
“Quando ho parlato del libro con il sindaco – ha aggiunto il responsabile per la cultura al Comune di Priolo, Carmelo Susinni – ci siamo commossi; il volume ha un valore particolare e mette in evidenza i bisogni umani”.
“Chi ha subito un trapianto – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – non ha mai scritto le ansie, le sensazioni, le preoccupazioni che ha provato. Giuseppe Pulino ha esplorato questo ventaglio di sentimenti e questo gli fa onore”.
L’autore ha ringraziato il sindaco e tutta l’Amministrazione per avergli dato l’opportunità di trattare un tema importante come quello del trapianto di organi, ha lanciato l’invito ad iscriversi all’A.I.D.O e a lasciare per iscritto le proprie volontà per salvare la vita a chi ha bisogno.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI