MENU
Articoli in evidenza
la querelle

Live musicali nel locali a Floridia, il sindaco Carianni: “Fateli nelle piazze”

lettera

Numerosi gli esposti presentati da un comitato di cittadini

Una diretta facebook di oltre un’ora per fare chiarezza pubblicamente sulla querelle che vede contrapposti da un lato gli esercenti di locali pubblici e dall’altro il comitato che ha “dichiarato guerra” ai live musicali visto che molti dei locali occupano bassi commerciali di palazzi ad uso residenziale.

Il sindaco Carianni in mezzo per tutelare da un lato il diritto al riposo e alla quiete dei residenti dei palazzi e dall’altro il diritto a fare impresa degli esercenti.

Da parte dei primi sono innumerevoli gli esposti presentati non solo al Comune, ma anche ai Carabinieri, all’Arpa, alla Procura e alla Prefettura, con quest’ultima che ha invitato il sindaco a trovare una soluzione.

E la soluzione Carianni l’ha pure trovata: ha convocato gli esercenti, ha invitato anche in comitato dei cittadini (che non si è presentato) e l’ha comunicata.

In pratica il primo cittadino ha proposto di spostare i live musicali dei fine settimana ( venerdì, sabato e domenica) nelle piazze vicine ai locali.

“Non pagherete occupazione di suolo pubblico – ha detto il sindaco – e avrete l’autorizzazione in deroga. Così risolveremo il problema per quest’estate, ma dovrete essere tutti d’accordo.

Ricordate che, così continuando, sarete destinate a contonuare a  pagare verbali della Polizia che si tradurrano poi in chiusure dei locali”.

Come dire bere o morire.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI