MENU
Articoli in evidenza
in Ortigia

Lungomare Vittorini: lavori in corso sia all’interno della voragine che sul muraglione

lungomare

“Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco Italia – si procederà ad una verifica con strumenti di ultima generazione per indagare le condizioni dell’intero lungomare”

Lavori in corso sia all’interno della voragine che sul muraglione del Lungomare Vittorini dopo il cedimento di una porzione delle sede stradale a causa dell’ingrottamento del mare.

E’ in corso il riempimento con gettata di cemento antidilavamento nella voragine aperta con un escavatore alcuni giorni fa subito dopo il cedimento per esplorare la situazione nel sottosuolo e per eliminare l’ingrottamento.

Tra oggi e domani saranno posizionati grossi massi per rendere più compatto e resistente il tutto e dopo la necessaria asciugatura, si procederà a ricostruire la sede stradale.

Contemporaneamente, già da ieri, si sta lavorando al posizionamento di paratie lungo il muraglione per proteggerlo dall’azione erosiva del mare.

Gli interventi dovrebbero concludersi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Il lungomare è ovvuiamente chiuso al traffico con  la deviazione del traffico veicolare su via Vittorio Veneto.

“Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco Italia – l’amministrazione procederà ad una verifica accurata con strumenti di ultima generazione per indagare le condizioni dell’intero lungomare”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE