MENU
Articoli in evidenza
conferenza stampa

Manutenzione stradale straordinaria a Siracusa. L’elenco degli interventi e il cronoprogramma

lite

I lavori sono già stati aggiudicati e partiranno in due step per essere completati prima dell’inizio della stagione turistica

Al via un piano di manutenzione straordinaria delle strade di Siracusa finanziato con poco meno di 2milioni di euro provenienti da un mutuo e, in parte (per i lavori in Ortigia) dalla tassa di soggiorno.

Gli interventi sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa dal sindaco, Francesco Italia, insieme all’assessore alla Mobilità e Trasporti, Dario Tota e al dirigente Jose Amato.

Manutenzione stradale straordinaria a Siracusa. L'elenco degli interventi e il cronoprogrammaSi tratta di 10 distinti interventi, 3 dei quali partiranno tra un mese perché si tratta di lavori più consistenti sotto il profilo economico. Gli altri partiranno tra una settimana.

Il completamento è previsto per la fine di maggio all’avvio della stagione estiva.

Questo l’elenco delle strade che saranno interessate dai lavori a partire dalla prossima settimana: Corso Gelone nel tratto tra il Pantheon e l’Inps, via Diaz-Gioberti, via Salibra nella parte comunale, via Lo Bello-Tica nei tratti ammalorati, via Maniace, via Lungomare Vittorini nel tratto che costeggia il parcheggio Talete, la rotatoria Nazario Sauro e Traversa Cifalino vicino a Floridia

In via Giarre, via Comuni e viale Ermocrate, che saranno sistemate per intero, la manutenzione partirà tra un mese.

“Per viale Ermocrate – ha precisato il sindaco Italia – si tratta di un intervento che intende restituire decoro e sicurezza alla strada; per i sottoservizi i lavori sono inseriti in un progetto, nella programmazione a lungo termine, che sarà finanziato dal Pnrr”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE