Riguardano efficientamento, manutenzione ordinaria e straordinaria, messa in sicurezza e la realizzazione di nuove mense e nuove palestre, in un caso anche di una nuova scuola
Massiccio piano di interventi sugli istituti comprensivi di Siracusa.
A renderlo noto il sindaco Italia e l’assessore, Pantano che questa mattina, in conferenza stampa, hanno illustrato le azioni che saranno messe in campo e che interesseranno 31 plessi. QUI LE VIDEOINTERVISTE
Alcuni sono già in corso di realizzazione, mentre altri cantieri partiranno nei prossimi mesi.
Gli investimenti ammontanto a circa 10 milioni di euro, già finanziati, e riguardano interventi di efficientamento, manutenzione ordinaria e straordinaria, messa in sicurezza, adeguamenti antincendio, ammodernamento degli impianti elettrici e la realizzazione di nuove mense, nuove palestre e in un caso anche di una nuova scuola.
Le risorse hanno prevenienza diversa: da quelli della Legge 178 del 2020, il coseddetto “Fondone” (3,8 milioni) al Pnrr (6,6 milioni), dal Miur ad Agenda Urbana.
Per i piccoli interventi con carattere di urgenza attivato l’Accordo quadro che consentirà di dare risposte immediate alle scuole.
Ad occuparsene sarà la“Z Multiservizi” di Priolo (ha presentato un ribasso del 15 per cento sulla base d’asta) che per 147 mila euro distribuiti in due anni sarà reperibile 24 ore su 24.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI