Altri 3 appuntamenti in questa giornata siracusana: la consegna dei Premi di Presidenti al Teatro comunale, la passeggiata in piazza Duomo ed infine il trasferimento al Teatro greco
Erano da poco trascorse le 11,30, orario previsto per l’inizio del bilaterale tra Italia e Germania al Castello Maniace in Ortigia, quando il presidente Mattarella, già arrivato da qualche minuto, si è recato all’ingresso della fortificazione per accogliere il Presidente tedesco Steinmeier.
Poi insieme hanno percorso i pochi metri che li separavano dalla postazione presidiata dai corazzieri e sotto gli occhi attenti di telecamere e macchine fotografiche si sono stretti la mano, dando ufficialmente il via all’evento che prevede il tavolo di lavoro nella sala Ipostila.
Il Presidente Mattarella, arrivato questa mattina a Catania, nel primo pomeriggio raggiungerà il Teatro comunale per la consegna dei Premi di Presidenti ai 5 sindaci italiani e altrettanti tedeschi uniti da accordi di gemellaggio e partenariato.
Poi la passeggiata in piazza Duomo e a chiudere la giornata il trasferimento al Teatro greco per assistere alla prima delle due serate speciali di “Ulisse, l’ultima Odissea” di Giuliano peparini.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI