L’atleta siracusano ringrazia tutti per il sostegno e le parole di incoraggiamento ricevute
Si era qualificato per la semifinale dei 100 metri e tutto faceva pensare che la qualificazione alla finale degli Europei 2024 era praticamente cosa fatta.
Ieri sera è invece accaduto l’impensabile: Matteo Melluzzo vince la sua semifinale, fa registrare il suo miglior tempo ma i giudici avevano chiamato una falsa partenza non avvertita da tutti gli atleti, Melluzzo compreso.
Al replay va male, il nostro accusa un problema al polpaccio ed è costretto a fermarsi, rimenendo fuori dalla finale.
Il giorno dopo il rammarico è ancora tanto, ma è proprio Matteo a rinfrancare gli altri, affidando a Facebook il suo pensiero: “Grazie per l’immenso sostegno che ho ricevuto prima ma sopratutto dopo la gara.
Come sbagliamo noi atleti, possono anche sbagliare i giudici, siamo umani.
Oggi non mi voglio soffermare su questo, bensì sul fatto che finalmente sono felice, adesso so davvero quanto valgo, sono consapevole delle potenzialità che ho, e che per la maglia azzurra darò sempre il 110% anche quando le energie fisiche e mentali non ci sono più.
Grazie davvero a tutti, ho ricevuto una miriade di messaggi, sopratutto di sostegno e preoccupazione per la mia salute.
Volevo rassicurare tutti, ho avuto solo un affaticamento che mi ha portato a non completare la gara, ma sto bene.
Grazie alla mia famiglia che oggi era presente allo stadio e soprattutto è presente ogni giorno nella mia vita, grazie a tutta la città di Siracusa.
Mi avete seguito in tantissimi e la prossima volta porteremo la città dove merita di stare, e grazie di vero cuore a tutti gli italiani che mi hanno sostenuto, e che continueranno a fare il tifo per questa fantastica squadra”.
Poi l’appuntamento alla prossima gara: “Ci vediamo in pista giorno 11 con la staffetta, a presto!”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI