MENU
Articoli in evidenza
prima nazionale

MediterrArtè: l’8 settembre al Teatro Massimo spettacolo di flamenco con Mercedes De Cordoba

spettacolo

La danzatrice sarà accompagnata da Juan Campallo alla chitarra, e dai cantanti Pepe de Pura e Jesus Corbacho

Dopo Catania, prende il via anche a Siracusa MediterrArtè – Classico Contemporaneo, il festival internazionale che unisce prosa, danza e musica per diffondere la cultura mediterranea.

Il Teatro Massimo Città di Siracusa ospiterà giovedì 7 settembre alle 21 un workhop con Mercedes de Cordoba, una delle più importanti esponenti del flamenco.

La danzatrice porterà poi in scena il giorno dopo sempre alle 21 in prima nazionale lo spettacolo di flamenco
Sin mas, una performance nata dal bisogno, dalla lotta, dall’impegno e dall’amore incondizionato per il flamenco.

Mercedes de Cordoba che firma anche lo spettacolo sarà accompagnata da Juan Campallo alla chitarra, e dai cantanti Pepe de Pura e Jesus Corbacho.

“Quando qualcosa nasce dalla necessità dalla lotta dalla dedizione e dall’amore incondizionato per qualcosa, il risultato non è altro che un miscuglio di propositi con l’unica pretesa di essere all’altezza di alcuni principi imposti e rivolti a se stessi.

Il flamenco è la mia necessità. Il flamenco – afferma la danzatrice – è il mio bisogno, quindi combatto minuto per minuto, con colui che amo, con colui che fa ammalare e fa guarire la mia anima, con colui che libera tutti i miei stati in modo che possa comunicare.

Passo a passo cerco la forma e il modo per poter restituire tutto quello che mi dà e per rimanere in pace con me stessa perché il flamenco “sin más” è il mio modo di vivere.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE