Il progetto prevede un importo complessivo di 45.689 euro di cui 37.450 per lavori a base d’asta oltre 8.239 euro per Iva al 22%
Approvato, con determina dirigenziale del Settore Attività Produttive, il progetto di completamento e adeguamento degli impianti del mercato ittico di Siracusa, chiuso da 18 anni.
La struttura di Largo Arezzo della Targia è chiusa dal 2005 quando furono rilevate dall”autorità sanitaria carenze igienico-sanitarie.
Il progetto redatto dal dirigente Salvatore Correnti, prevede un importo complessivo di 45.689 euro di cui 37.450 per lavori a base d’asta soggetti al ribasso oltre 8.239 euro per Iva al 22%.
La struttura è stata sottoposta ad interventi di manutenzione straordinaria e rifunzionalizzazione grazie al finanziamento di 2.985.851,32 euro assegnato al Comune di Siracusa dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea nel 2017.
I lavoro sono stati consegnati a gennaio 2021 e lo stato finale dei lavori è stato emesso a settembre del 2023.
Adesso la necessità di provvedere al completamento e adeguamento degli impianti, per i quali si procederà tramite affidamento diretto e il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo.
Il mercato vedrà la vendita all’ingrosso in una prima fase della giornata, o meglio della nottata, e poi si potrà fare la vendita al dettaglio.
Ma non solo. Il nuovo mercato ittico, infatti, è concepito come un luogo di valorizzazione del pescato e della tradizione marinara e culinaria con percorsi enogastronomici.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI