MENU
Articoli in evidenza
sopralluogo

Mercato ittico di Siracusa, terza commissione: mancano i collaudi

mercato ittico

Riunine aggiornata per procedere al più presto all’affidamento della gestione così da evitare atti vandalici e furti

La III Commissione “Servizi pubblici, Ambiente, Igiene e Sanità, Attività Produttive, Sviluppo economico, Regolamenti di competenza”, presieduta dal consigliere Cosimo Burti, ha effettuato, questa mattina un sopralluogo al Mercato ittico di Siracusa, chiuso da 18 anni.

Era presente anche l’ing. Paolo Rizzo R.u.p. responsabile dei lavori di manutenzione straordinaria e rifunzionalizzazione della struttura.

Risultano già completate le opere edili e l’impiantistica, così come la consegna degli arredi funzionali all’attivazione del mercato ittico nonché le attrezzature professionali per avviare l’attività di vendita al dettaglio del pesce e dei prodotti della pesca.

E’ inoltre emerso che la struttura non risulta in possesso dei collaudi e delle certificazioni atte al conseguimento dell’agibilità necessaria per la definitiva riapertura.

La struttura, provvista di nuovo impianto fotovoltaico, di fatto non è ancora in possesso del contratto di fornitura elettrica con il rischio di essere esposto ad atti vandalici e furti di vario genere.

Da qui la decisione presa dalla Commissione, all’unanimità, di aggiornare i lavori prevedendo la convocazione del Dirigente comunale al Commercio, al fine di avviare le azioni necessarie per l’affidamento della gestione dell’impianto.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE