MENU
Articoli in evidenza
ispezioni

Migranti, Barbagallo oggi a Melilli: “Centro già al massimo della capienza consentita”

migranti

Occupati tutti e 399 i posti a disposizione

“Il centro di accoglienza di Melilli, aperto sabato scorso, è già al massimo della sua capacità avendo coperto tutti i 399 posti a sua disposizione mentre ad Augusta sono arrivati 590 migranti provenienti da Lampedusa”.

Lo riferisce Anthony Barbagallo, deputato e segretario regionale del Pd Sicilia, che ha avviato una serie di ispezioni nell’Isola: ieri a Catania, oggi a Melilli ed Augusta.

Nei prossimi giorni verifiche a Pozzallo e Porto Empedocle.

“E’ chiaro che anche nel Siracusano – aggiunge – abbiamo avuto conferma che siamo in piena emergenza, con il sistema di accoglienza in Sicilia sotto stress e con la conseguente dimostrazione del fallimento delle politiche di gestione dei migranti strombazzate dal governo Meloni”.

“Abbiamo registrato – afferma – sinergia e coordinamento svolto dalla prefettura con tutte le organizzazioni di volontariato.

La grande assente- accusa – è la Regione Siciliana e il dipartimento regionale di Protezione civile.

Anche su questo chiediamo chiarezza perché se il governo nazionale dimostra inadeguatezza e approssimazione sul tema dei migranti, il peso di tutto questo – conclude – non può ricadere, ancora una volta, sulle spalle delle amministrazioni locali “.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE