MENU
Articoli in evidenza
procura distrettuale

Minacce di morte per recuperare migliaia di euro vinti al poker: 27enne arrestato

euro

L’indagato è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso

Dovrà rispondere di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: si tratta di 27enne di Augusta arrestato all’alba dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Augusta, all’alba di ieri, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Catania.

Secondo quanto accertato sin qui, vittima si era indebitata per svariate migliaia di euro a seguito di perdite a poker.

L’indagato, creditore di tali somme, pur a fronte di parziali pagamenti effettuati dalla vittima, avvalendosi del metodo mafioso e vantando i propri legami con la mafia di Lentini e Catania, in più occasioni avrebbe preteso il saldo del debito minacciando anche di morte la vittima.

In ultimo, a fronte di una precisa richiesta del 27enne, la vittima, impaurita per la propria incolumità e quella della propria famiglia, avrebbe deciso di consegnargli la propria auto, ma il casuale passaggio di una volante avrebbe costretto l’indagato a scappare per paura di essere arrestato.

A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato che ha avviato le indagini, anche con l’ausiliodi metodologie innovative, oltre che dei tradizionali servizi di pedinamento e appostamenti.

Il 27enne, dopo l’arresto, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Cavadonna.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE